Placchetta
ambientale
Placchetta ambientale  -  Placchetta ambientale  


Obbligo di placchetta ambientale per zone ambientali protette in Germania anche per stranieri! Prima dell‘entrata in Germania, acquistare la placchetta ambientale!

Obbligo di placchetta ambientale per zone ambientali protette in Germania anche per stranieri!Prima dell‘entrata in Germania, acquistare la placchetta ambientale!

Già a partire dal 01.03.2007 in Germania è proibito circolare negli ambiti protetti delle città e dei comuni, presupposto che la città o il comune siano caratterizzati quale zona ambientale protetta.

Gli ambiti particolarmente a rischio inquinamento devono essere designato con il segno 270.1 quali "zona ambientale protetta". Sulla placchetta aggiuntiva necessaria viene poi regolamentato quali vetture hanno l'accesso dotate dei colori delle placchette ambientali. La zona ambientale protetta viene indicata dal simbolo 270.2.

Simbolo 270.1
Simbolo aggiuntivo 270.1
Simbolo 270.2


Vetture senza placchetta ambientale non possono passare per le zone ambientali, pena una multa di 80,00 € anche se la vettura sulla base dei suoi valori di emissione potrebbe passarvi. Questo vale anche per tutte le vetture straniere, quali autovetture, TIR e autobus e per chi viaggia per affari o turismo. Per questo si consiglia a tutti i conducenti di vetture di informarsi riguardo alla placchetta ambientale e di acquistarla in tempo, se desiderano passare per le zone ambientali sempre più frequenti nei prossimi mesi e anni a partire dal 01.01.2008.

Zone ambientali in Germania (cartina)